Ma cos’è la Magia? Perché il rito Magico?
Per magia non si intende, come molti possono credere, la trasformazione attraverso un bacio, di ranocchi in principesse, oppure attraverso il tocco di una bacchetta magica nell’apparizione di cose meravigliose!
Per magia si intende un fenomeno naturale che consiste nella capacità di canalizzare (concentrare) delle energie su di un determinato obbiettivo, avente lo scopo di far variare le line di probabilità di cambiamento di tale obbiettivo.
Questa canalizzazione avviene attraverso l’energia che si ha a disposizione, ma anche canalizzando (attraverso la ritualistica) energia dell’universo, e attraverso specifici riti di magia (esempio la magia cerimoniale) si possono utilizzare energie di alcune entità; cosa molto importante da tenere in considerazione, e che non tutte le entità sono favorevoli all’essere umano, molte creano solo danni energetici al corpo astrale, per questo motivo non ci si improvvisa stregoni e ritualisti, è molto pericoloso ,un ritualista, uno stregone (stesso discorso vale per maghe e streghe) nei propri rituali si affida a ben determinate entità ,a seconda dell’energia che necessita per la riuscita dell’atto magico.
Che cosa sono le entità?
Noi viviamo in un ecosistema psico-materiale detto anche mondo delle forme, e parallelamente esiste un altro ecosistema, un piano d’esistenza detto mondo astrale, dove noi essere umani compartecipiamo a tale mondo attraverso il nostro corpo energetico, e in questa dimensione troviamo entità che vivono esclusivamente in questo piano d’esistenza, sono entità che non hanno un corpo grossolano caratterizzato dalla materia, ovvero sono solo energia. Queste entità possono interagire con l’essere umano, questa interazione avviene attraverso persone che sono in grado di canalizzarle (sotto forma d’energia) chiamati Medium, oppure possono essere richiamati attraverso dei rituali in grado di utilizzarne la loro potenzialità. Il rituale funge da catalizzatore di energie che non provengono dall’essere umano, ma da determinate entità evocate, per poi essere direzionate verso un ben determinato obbiettivo, avente appunto lo scopo di farne variare le probabilità di accadimento di una determinata situazione.
Un tipo di energia molto potente utilizzata in moltissimi riti di magia cerimoniale è l’energia sessuale, e l’energia ricavata dal sangue animale (in alcune sette anche quello umano es. mestruo femminile o sangue prelevato a ferite) oppure appositi mantra (come le preghiere)
La magia non è superstizione, non è nulla di misterioso, ma è uno scambio energetico, la si può quasi considerare una scienza! Maghi non ci si improvvisa, ma lo si diventa a seguito di lunghi e approfonditi studi della materia, esperienza e pratica e sperimentazione.
Non dimentichiamo che c’è proprio una parte della fisica (la fisica quantistica) che studia proprio questi fenomeni detti di energia sottile, ovvero energia difficili da provarne l’esistenza, difficili da misurare, dettarne delle leggi precise che la rappresentano, ma sperimentalmente ne è comprovata l’esistenza.
Buona Vita da Vick.
Segui Vick Marchesi anche su :
seguimi sulla mia pagina Facebook
e regalami il tuo “Like” |
Iscriviti nel mio gruppo Facebook
e segui le mie dirette |
Ti Interessi di cartomanzia o tarologia?
Iscriviti nel mio gruppo-scuola Potrai fare tutte le domande che vuoi e chiedere aiuto per interpretare le tue stese |
Scrivimi | Contattami |