La scelta del mazzo

La scelta del mazzo
Hai deciso di avvicinarti ai tarocchi? Molto bene! In questo articolo ti darò alcune dritte per la scelta del mazzo. E’ un passo fondamentale per iniziare bene questo percorso, perché dovrà diventare il tuo mazzo, dovrà assorbire la tua energia positiva, (poi ti spiegherò come) lo dovrai trattare come una parte di te, avendone cura e rispetto, nessun’altra mano lo dovrà toccare, non esibirlo come fenomeno da baraccone, ma solo per aiutare (in maniera disinteressata) e consigliare (sempre nel bene) chi ti chiederà un consulto.
Alcune regole fondamentali
Innanzi tutto alcune regole fondamentali: il mazzo con cui ti accingerai alla “divinazione” deve essere assolutamente nuovo, meglio se regalato da una persona a te molto cara (a me il primo mazzo mi fu regalato da mia nonna il giorno del mio 18 compleanno e da allora è il mio mazzo!)
– Prima di cominciare ad adoperare il tuo nuovo mazzo lo dovrai purificare e legarlo a te (vedi purificazione del mazzo)
-I tarocchi non si cedono in cambio di denaro (anzi una volta acquistati non li dovrai cedere, se proprio devi, vanno regalati)
-Non vanno prestati, sono solamente tuoi, in mano sconosciuta gli esiti delle stese non saranno affidabili
– Non vanno usati per scopo di lucro (puoi accettare offerte)
– Non vanno usati per consulti sulla salute o per risposte precise
Detto questo è giunto il momento di scegliere il nostro mazzo; come fare?
A tal proposito non c’è una regola ben precisa, ti posso dare solo dei consigli ,esempio ricerca le varie versioni dei tarocchi (magari anche su internet) come questi (e tanti altri che troverai in rete):
Connolly Tarot: colorato e luminoso
Crowley Thoth Tarot: intenso e profondo
Hanson-Roberts: delicato e fiabesco
Neuzeit – Nuova Era: hippie, ecologista, pacifista
Prager: ispirato al folklore mitteleuropeo e all’astrologia caldea
Sacred Rose Tarot: il simbolismo della Rosa Sacra
Tarocchi di Marsiglia Grimaud: indispensabile
Osservali attentamente, e lasciati guidare dalle tue sensazioni, dal tuo istinto. Guarda attentamente Arcano per arcano, chiudi gli occhi e medita sulla carta ascolta quello che la carta ti trasmetterà, senz’altro la tua attenzione sarà attratta in modo particolare da un o rispetto all’altro. Questo è un esercizio molto importante che ti aiuterà nell’apprendimento e interpretazione della lettura dei tarocchi; osservarli attentamente e ascoltare quello che la carta vi dirà, perché che ci credi o no, i Tarocchi parlano direttamente al cuore!
Io ti consiglio “I tarocchi di Marsiglia” molto belli suggestivi e semplici, poi ciò non toglie che una volta che avrai appreso i fondamenti, tu non possa utilizzare altri mazzi, esempio io utilizzato anche i tarocchi Rider White e quelli Esoterici di Giorgio Tavaglione (Enoil Gavat ) ma devo dire che sono sempre restata legata a quelli di Marsiglia.
Puoi anche sentire le varie opinioni nei svariati forum che troverai sulla rete ,ma alla fine fai decidere al tuo cuore !
Una volta che avrai fatto la tua scelta ricordati che dovrai fare un rito molto importante:
-La purificazione
E dopo di che lo dovrai legare alla tua persona, ma di questo parleremo nel prossimo articolo!
Buona scelta e Buona vita!
Segui Vick Marchesi anche su :
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
seguimi sulla mia pagina Facebook
e regalami il tuo “Like” |
Iscriviti nel mio gruppo Facebook
e segui le mie dirette |
![]() |
![]() |
Ti Interessi di cartomanzia o tarologia?
Iscriviti nel mio gruppo-scuola Potrai fare tutte le domande che vuoi e chiedere aiuto per interpretare le tue stese |
![]() |
Scrivimi | Contattami |